Potatura e abbattimento alberi

Esperti nella potatura di alberi

La società Vital di San Dorligo della Valle propone un servizio esperto di potatura e/o abbattimento di alberi ad alto fusto che causano disagi o altre problematiche.
La società fornisce i propri servizi professionali a clienti privati, a condomini, a imprese, stabilimenti industriali, agenzie immobiliari ma anche agli enti pubblici che necessitano di un intervento di potatura e/o abbattimento di alberi lungo le strade pubbliche, nei giardini privati o nei parchi.

Non esitate a richiedere maggiori informazioni riguardo la potatura e/o l’abbattimento di alberi: chiamate il numero +39 040 226868 oppure compilate il modulo contatti.
Contattate la società

Potatura di alberi ad alto fusto

Un albero correttamente messo a dimora e coltivato, in assenza di patologie specifiche non necessita di potature. Nelle aree urbane la potatura risulta necessaria ed assume carattere ordinario o straordinario. 

L’intervento di potatura è finalizzato al mantenimento della sicurezza dei luoghi mediante la rimozione delle porzioni di chioma che rappresentano un ostacolo per la circolazione stradale, che sono eccessivamente ravvicinate a edifici e/o ad infrastrutture o che interferiscono con gli impianti d’illuminazione e semaforici già esistenti e con la segnaletica stradale, così come previsto dalle vigenti normative relative al Codice della strada.

L’intervento di potatura è sicuramente finalizzato a riequilibrare e porre in sicurezza esemplari che hanno subito danneggiamenti all'apparato radicale e che presentano danni alla struttura epigea determinati da agenti patogeni.

Le potature vanno effettuate sull'esemplare arboreo interessando branche e rami di circonferenza non superiore a 30 cm con l'utilizzo di attrezzatura manuale e/o in casi particolari con l'utilizzo piattaforme aeree semoventi.

Abbattimento alberi

Per l'abbattimento di un'albero (anche su proprietà privata) nel Comune di Trieste bisogna attenersi alle disposizione dell'Art.46 del regolamento sul Verde che prevede il "divieto su tutto il territorio comunale ogni intervento di abbattimento, modifica sostanziale della chioma e dell'apparato radicale di alberi, con circonferenza del fusto, misurato a 130 cm dal suolo, superiore a 155 cm oppure superiore a 220 cm se misurato al colletto. Il divieto vale anche per tutti gli alberi di altezza superiore ai 15 mt."
Richiedete un intervento di potatura o di abbattimento alberi chiamando il +39 040 226868 
Share by: