Cura del prato

CURA DEL PRATO A TRIESTE

Con più di 20 anni di esperienza alle spalle Vi offriamo diversi servizi per la cura del Vostro prato esistente oppure per la creazione di uno ex-novo, sia seminato, sia già pronto in zolla.
Molta importanza bisogna dedicare alla preparazione del terreno evitando l'uso di diserbanti.

La movimentazione del terreno (dipendente dall'entità del lavoro da svolgere) viene eseguita prima con un'escavatore, successivamente il terreno viene fresato con un motocoltivatore o motozappa e livellato manualmente seconde le necessità. Il terreno può essere integrato con la miscelatura di terricci specifici per prati, sabbia, pietra pomice, torba e lapillo vulcanico che vengono forniti in appositi contenitori denominati Bigbag da 1, 1,5, 2 e 3,5 Mc. Per chi rispetta il ciclo naturale e non pretende un prato calpestabile dal oggi al domani, seminiamo il prato con un miscuglio di sementi adatto alla zona climatica oppure alla sua esposizione solare.
Richiedete una consulenza
Per i clienti più esigenti oppure nei mesi in cui non è consigliabile o non è possibile la semina (i troppo caldi mesi estivi e quelli invernali) offriamo il servizio di fornitura e posa in opera di prato pronto in zolla che viene posato dal nostro personale in giornata.

Il nutrimento del prato viene eseguito con la concimazione, utilizzando prodotti professionali a cessione programmata. Il concime viene applicato sulla superficie erbosa con appositi carrelli spandiconcime.
Le concimazioni vengono eseguite in diversi periodi annuali con lo scopo di aiutare il Vostro prato a mantenersi sano e rigoglioso oppure per riequilibrare alcune carenze di sostanze nutritive.

Almeno una volta all'anno è necessario eseguire l'arieggiatura del prato con idonea macchina a lame o molle verticali. L'arieggiatura del prato consente la pulizia del feltro e del muschio accumulato sulla superficie che tendono a soffocare l'apparato radicale del vostro prato.
Il sfalcio periodico del vostro prato è molto importante, ma altrettanto importanze è lo stato della lama del Vostro rasaerba in quanto il taglio deve essere sempre netto.
Richiedete interventi di manutenzione del prato chiamando il +39 040 226868
Share by: